Consulenza

Quale integratore di sistemi, Torielli mette al Vostro servizio la propria esperienza e Vi aiuta nell’ottimizzazione della linea di produzione o dell’intera unità produttiva

Torielli, grazie all’esperienza maturata negli anni, ha acquisito una conoscenza completa per poter pianificare, progettare, implementare e rendere efficienti sia le singole fasi di produzione che impianti produttivi completi.

Centinaia di progetti in tutto il mondo sono stati da noi portati a compimento con successo nel corso degli anni.

Un team qualificato di specialisti è sempre disponibile ad una consulenza completa per tutte le fasi del Vostro progetto

• Studi di fattibilità
• Progettazione e realizzazione di impianti
• Fornitura di macchine
• Fornitura di materiali di consumo, ricambi e accessori
• Assistenza tecnica (pre-vendita e post-vendita)

Alcune esperienze con nostri Clienti

Calzaturificio Asiatico

Operiamo sin dall’inizio della loro attività con i maggiori produttori di calzature in Asia. Un progetto tra i tanti ci ha portato alla realizzazione di una unità produttiva completa, partendo dalla ingegnerizzazione della calzatura per proseguire con i sistemi di taglio per arrivare alla realizzazione di linee complete per la produzione.
Abbiamo fornito oltre tutte le apparecchiature e i macchinari, anche un servizio di supporto ed assistenza che ha garantito al cliente il massimo ritorno dall’investimento operato.

Nel dettaglio si è provveduto a :

  • mettere a disposizione un tecnico esperto dello sviluppo della calzatura che, lavorando 5 mesi con il cliente, ha potuto impostare un nuovo ufficio di sviluppo. Il Suo compito consisteva, non solo di formare il personale all’utilizzo delle apparecchiature ma anche di insegnare come creare le scarpe.
  • dimostrare come il reparto di Design debitamente attrezzato con i prodotti CAD CAM Shoemaster generi vantaggi a tutto il processo
  • effettuare un'analisi strutturata sui benefici che si possono ottenere utilizzando il sistema computerizzato Nestor per il taglio in continuo senza fustelle. L'analisi iniziale seguita da una verifica post-installazione a conferma dell'effettivo risparmio di materiale e di tempo. Avvalendoci di un operatore di taglio pelle qualificato, abbiamo dimostrato concretamente il livello dei risultati ottenibili con queste tecnologie
  • predisporre un layout consigliato per il reparto produttivo, fornito ed installato tutte le apparecchiature e macchinari, addestrati i lavoratori all'uso delle stesse e iniziato con loro la produzione, il tutto con la massima soddisfazione del cliente.

Calzaturificio dell’Europa Orientale

Un commerciante di calzature dell’est Europa, desideroso di intraprendere l’attività produttiva di calzature nel Suo paese, ha richiesto il nostro supporto per una Sua visita esplorativa presso costruttori Italiani di macchine per calzature.
Coordinando ed affiancando il cliente in queste visite ci siamo trovati a dover dare il nostro parere “indipendente” sui prodotti visionati e sulle soluzioni prospettate dai costruttori di macchinari.
Definiti gli obiettivi ed i risultati che il cliente voleva raggiungere, si è passati alla fase di progettazione vera e propria che ha coinvolto l’intero staff Torielli e restituito un progetto completo contenente: specifiche tecniche, schemi di flusso, piani dettagliati e preventivi analitici di quanto necessario alla nuova unità che stava per nascere.
Il servizio di consulenza prevedeva un costo per il solo progetto che sarebbe stato scontato dal valore della eventuale fornitura e questo è avvenuto nel momento in cui il cliente ci ha scelti come suoi partner.

Calzaturificio Nord Europeo

Il nostro Cliente produce calzature per un settore di nicchia, quello ortopedico. L’approccio iniziale è quello di rispondere a richieste specifiche che il cliente ci invia.
Il nostro compito diventa quello di rispondere con quotazioni e suggerimenti tecnici assicurando un unico punto di contatto; prospettare alternative che amplino lo scenario e come ultimo ma non meno importante fornire un servizio di installazione ed addestramento all’uso delle apparecchiature, questo per consentire al cliente il miglior ritorno dell’investimento