Fornitore di Soluzioni

Torielli Vi guida nella scelta del prodotto più adatto alle Vostre esigenze selezionando il macchinario tra migliaia di modelli ed alternative disponibili.

Grazie ai contatti e all’esperienza acquisita negli anni, possiamo dare suggerimenti affidabili su qualsiasi tipo di macchina destinata alla produzione di calzature, di pelletteria e di componenti.

Non essendo vincolati ad un singolo costruttore possiamo suggerire e quindi fornire macchinari prodotti da differenti aziende, anche concorrenti tra loro.

Tutto ebbe inizio dopo la seconda guerra mondiale quando Pietro Torielli Sr prese una decisione che avrebbe definito il DNA dell’attuale società Torielli.
Si rese conto della mancanza sul mercato Italiano di un produttore di macchinari che fosse in grado di fornire l’intera gamma di apparecchiature necessarie alla fabbricazione di calzature perché esistevano, infatti, numerose realtà produttive , poco strutturate ed in concorrenza le une con le altre. Pietro Torielli Sr decise allora di proporsi come “marketing departement” promuovendo e vendendo macchine con il proprio marchio ma costruite da tanti piccoli produttori, che venivano così sollevati dai costi di struttura commerciale, di promozione e di vendita.

Quando Pietro Torielli Jr entrò in azienda, la società rivolse la propria attività anche al mercato mondiale proponendo ai paesi produttori di calzature le soluzioni più adatte già sperimentate ed utilizzate nelle fabbriche italiane divenute nel frattempo il punto di riferimento per l'eccellenza nella produzione e realizzazione delle scarpe.
Questo fu particolarmente importante per quei Paesi dove la produzione della calzatura iniziava ad esportare.

Oggi lo scenario è differente, con l’avvento del web risulta molto semplice per il costruttore di macchinari pubblicizzare e vendere i propri prodotti, tuttavia l’eccesso di informazioni può disorientare il cliente interessato.

Torielli, forte dell’esperienza, delle conoscenze acquisite e dei contatti instaurati con i costruttori di macchine, può aiutare il cliente fornendo un supporto apprezzato dai produttori di calzature.

Il DNA attuale della Torielli prevede la fornitura di un servizio di qualità “premium” per aziende che necessitano di tecnologia per la propria produzione.