SIMAC 2015 E TORIELLI

SIMAC 2015 E TORIELLI

Dall’ultimo Simac nel 2013, grazie alla nuova e dinamica gestione, Torielli si è notevolmente trasformata con l’inserimento di nuove figure altamente specializzate e l’ampiamento di prodotti veramente innovativi, sia macchinari che servizi.

TORIELLI ENGINEERING DIVISION   “un nuovo Servizio per il 2015”

Per il 2015 il gruppo Torielli ha creato una nuova divisione Engineering denominata TE Division. TE Division comprende specialisti nella produzione della calzatura, in grado di offrire una consulenza di alto livello ai calzaturifici in ambito mondiale. Siamo quindi in grado di fornire soluzioni a tutte le esigenze produttive  , a partire dalla scelta di macchinari specifici per produzioni particolari all’organizzazione di linee produttive col lo scopo di migliorare l’efficienza nei processi produttivi. Venite a parlare con noi, possiamo aiutarvi a raggiungere i vostri obbiettivi!

 

Sul nostro stand potremo mostrarvi una piccola unità di produzione che utilizza un sistema di movimentazione innovativo , modulare e flessibile, rapidamente riconfigurabile, in modo da ottimizzare i flussi in base ai diversi modelli di scarpa da produrre. Questo sistema di movimentazione è dotato di un sistema di tracciatura e di un sistema di controllo che permette di rilevare in tempo reale la posizione dei semilavorati lungo la linea.

 

NESTOR  “Una gamma di taglio innovativo”

Al Simac 2015 presenteremo la nostra gamma completa di soluzioni di taglio Nestor, a partire dalle macchine per il taglio dei campioni (NestorSC “Sample Cutting”),a quelle per le piccole produzioni (NestorSR “Small Runs”) fino alla linea per grandi produzione (PC “Production Cutting”). Per quanto riguarda la gamma NestorSR verrà presentata la nuova soluzione di taglio extra wide basata su macchine da taglio prodotte in Svizzera.

                                                              

Come novità nella gamma NestorPC, mostreremo per la prima volta i sistemi di taglio progettati e prodotti da Torielli in Italia. NestorPC LM1600 è l'unica soluzione per calzaturifici che utilizza motori lineari senza contatto, con prestazioni e affidabilità elevati, nonché un sistema di proiezione mista a mezzo di proiettori LCD e laser, che migliorano la visibilità su materiali riflettenti. Questa macchina è 'disponibile in 3 diverse configurazioni: per pelletteria, materiali in rotoli e fogli con caricamento automatico.

 

PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE  “Progetto di integrazione e Sviluppo per ottimizzare la produzione

La gamma dei prodotti Shoemaster si arricchisce di una nuova soluzione Enterprise Resource Planning soluzione (ERP). Questo è l'anello mancante per ottenere l’integrazione completa nel processo produttivo, dalla progettazione alla produzione fino alla spedizione del prodotto. Questo nuovo programma consente di controllare le risorse della fabbrica attraverso la gestione di DISTINTE BASI (BOM),scheda COSTO PER IL PRODOTTO FINITO, GESTIONE CLIENTI, GESTIONE WORKFLOW (fornitori, bolle di lavorazione, materiali a magazzino) e spedizioni.

 

In aggiunta, questo programma è supportato dai servizi offerti dalla TE Division, grazie ai quali è possibile ottimizzare il flusso di lavoro in fabbrica, l'efficienza e la redditività.

 

Saranno presentate anche le ultime versioni di Shoemaster APA2 e Shoemaster Quantum. Completamente integrati con il sistema ERP, questi programmi semplificano il calcolo dei CONSUMI DEI MATERIALI e la creazione di Distinte Basi per i prototipi.

 

Al Simac lanceremo inoltre il programma Shoemaster TECHSPEC, soluzione specifica per la creazione di schede tecniche per la produzione. Completamente integrato con i prodotti Shoemaster per il disegno creativo e la progettazione della calzatura. Si tratta di un software sviluppato appositamente per l'industria calzaturiera, utile per semplificare la compilazione complessa di schede tecniche.

 

PATTERNSLa soluzione più vantaggiosa per lo sviluppo dei modelli 2D e 3D”

La nuova versione di Shoemaster QS 15  include nuove funzioni per la progettazione del  modello 2D, con notevoli sviluppi nel sistema di appiattimento computerizzato, in particolare per gli stivali e calzature con tacco alto.

 

Verranno inoltre presentati gli ultimi sviluppi della scannerizzazione della forma 3D e dei modelli 2D.

 

DESIGN “Trasformare le idee Creative in campioni virtuali o prodotti reali”

Sarà a disposizione dei clienti un nuovo importante sistema per la progettazione della scarpa virtuale; la versione 15 di Shoemaster Creative è ora dotata di nuove funzioni che accelerano il processo di conversione del concept design in scarpa virtuale.

 

CUSTOM “Creazione di scarpe ortopediche e su misura”

Verranno presentate le ultime tecnologie per la scansione del piede, calchi e forme, incluso il nuovo Scanner ultra leggero, portatile e a basso costo che potrà essere integrato con Shoemaster Custom.

 

 

 

 

 

 

« News