Chi siamo

Torielli S.p.A. è una protagonista affermata del settore calzaturiero italiano ed internazionale: dal 1924 opera come fornitore di macchine, tecnologie produttive, e servizi legati all’intero percorso di lavorazione della calzatura.

Pietro Torielli Senior fu il primo a capire l’importanza di un collegamento efficiente tra produzione e commercializzazione delle macchine per calzature, aprendo una strada poi percorsa da altri.

Raggiunta la dimensione internazionale nel 1956, oggi l’azienda ha affiancato una serie di filiali all’estero alla storica sede di Vigevano (PV), conquistandosi il riconoscimento di “Ambasciatrice del Made in Italy” dal Governo Italiano (1986).

La capacità di precorrere i tempi si è tramandata negli anni all’interno dell’azienda, da sempre impegnata nella ricerca di soluzioni tecnologiche all’avanguardia: oggi, accanto alle macchine, Torielli è leader mondiale per i sistemi Cad/Cam e per il taglio automatico della pelle.

Il futuro va verso una logica di integrazione sempre più marcata fra i vari momenti della produzione, la gestione delle informazioni sui prodotti, e il rapporto con il cliente.

Torielli sta già lavorando a questo futuro per avere, come sempre, la risposta ad ogni domanda.